• Lounge Bar piano terra

    Dopo il successo del Roof Garden Bar 5° Piano, che ci ha dato grande soddisfazione, e ha regalato ai nostri ospiti altrettanto piacere, Abbiamo deciso di aprire anche un piccolo Lounge Bar al piano terra. Una gemma, un angolo di qualità che accoglie i nostri ospiti nell’ora dell’aperitivo, nelle giornate più fredde e nella stagione invernale. Tutti(…)

  • 5° Piano : ROOF GARDEN

    Un altro passo nella costante ricerca ricerca del massimo confort è stato fatto, e questa volta è proprio il caso di dire che è stato fatto verso il cielo. L’estate 2016 con la ristrutturazione del 5° piano ha visto nascere il nostro ROOF GARDEN, un’oasi sospesa fra i tetti di Bologna, un luogo per noi(…)

  • NOVITA’ : Sempre connessi con Surfaround

    Siamo felici di presentare ai nostri ospiti un nuovo servizio, sicuramente sperimentale per quello che riguarda il territorio Bolognese e che ci auguriamo verrà apprezzato. Pensato prevalentemente per i nostri ospiti stranieri, ma anche per gli italiani residenti all’estero, per tutti coloro che si trovano a passare qualche giorno a Bologna e che non vogliono(…)

  • 4° Piano: Business Suite

    Come ormai l’abitudine ci impone di fare, cerchiamo sempre di migliorare i nostri servizi e di rendere sempre più piacevole il soggiorno in Hotel ai nostri ospiti. Quest’anno in particolare è stato ricco di lavori che hanno portato alla realizzazione del 4° Piano con le sue camere nuove con vista sulla splendida città di Bologna :(…)

  • #COMECASAMIA il nostro hashtag di riferimento

    Le ristrutturazioni, i numerosi impegni e il lavoro quotidiano hanno contribuito alla sospensione temporanea della pubblicazione di nuovi post, ma questo non deve far dubitare che non stessimo pensando costantemente ai nostri ospiti presenti e futuri…tutt’altro. Siamo alle porte di una stagione estiva 2015 che si prospetta molto interessante per tutta l’Italia con l’inizio dell EXPO2015 di(…)

  • Bologna_ City of Food

    Il 24 marzo è stato presentato ufficialmente in Via Manzoni presso l’ oratorio San Filippo Neri il progetto Bologna_City of Food. L’iniziativa che possiede un logo personalizzato e un sito internet dedicato www.cityoffood.it si prefigge di coordinare tutte le iniziative sul cibo che avranno come location Bologna.Il progetto di marketing territoriale è in realtà una(…)

  • Le piscine estive a Bologna

    Siamo all’inizio di Agosto, il mese delle ferie per la maggior parte dei lavoratori italiani, del caldo africano e della città semivuota. Bologna, che sta continuamente migliorando il rapporto con i turisti stranieri grazie alla ricchezza delle proprie risorse , offre i portici e suoi giardini come luoghi in cui poter sfuggire al caldo durante(…)

Lounge Bar piano terra

Dopo il successo del Roof Garden Bar 5° Piano,
che ci ha dato grande soddisfazione,
e ha regalato ai nostri ospiti altrettanto piacere,

Roof Top Bar 5° PIANO Hotel Metropolitan Bologna

Roof Top Bar 5° PIANO Hotel Metropolitan Bologna

Abbiamo deciso di aprire anche un piccolo Lounge Bar al piano terra.

Hotel Metropolitan Bologna lounge Bar ground floor

Hotel Metropolitan Bologna lounge Bar ground floor

Una gemma, un angolo di qualità che accoglie i nostri ospiti nell’ora dell’aperitivo,
nelle giornate più fredde e nella stagione invernale.

Hotel Metropolitan Bologna lounge Bar ground floor

Hotel Metropolitan Bologna lounge Bar ground floor

Tutti i pomeriggi i nostri barman sono a disposizione per la creazione di cocktail,
o per la degustazione dei migliori vini Italiani e del territorio.

 

5° Piano : ROOF GARDEN

Un altro passo nella costante ricerca ricerca del massimo confort è stato fatto, e questa volta è proprio il caso di dire che è stato fatto verso il cielo.

L’estate 2016 con la ristrutturazione del 5° piano ha visto nascere il nostro ROOF GARDEN, un’oasi sospesa fra i tetti di Bologna, un luogo per noi speciale che speriamo possa diventarlo anche per i nostri ospiti.

Oltre ad un solarium attrezzato in cui è possibile rilassarsi godendo della vista panoramica di Bologna e delle sue colline, una struttura coperta ospita alcuni tavoli in cui è possibile trascorrere momenti piacevoli sorseggiando aperitivi, cocktail, vino e champagne delle cantine più prestigiose.

F18 2016-07-14 HOTEL METROPOLITAN

F18 2016-07-14 HOTEL METROPOLITAN

 

La vista del tramonto potrebbe essere uno dei momenti più belli della vostra vacanza e il nostro staff è a vostra disposizione per aiutarvi a portare a casa uno splendido ricordo nel cuore, oltre ad assistervi nell’organizzazione di eventi aziendali, riunioni, degustazioni o serate romantiche.

F18 2016-07-14 HOTEL METROPOLITAN

F18 2016-07-14 HOTEL METROPOLITAN

F18 2016-07-14 HOTEL METROPOLITAN

Per informazioni scrivete a marketing@hotelmetropolitan.com oppure telefonate al numero +39 (0)51 229393

WWW.HOTELMETROPOLITAN.COM

NOVITA’ : Sempre connessi con Surfaround

Siamo felici di presentare ai nostri ospiti un nuovo servizio, sicuramente sperimentale per quello che riguarda il territorio Bolognese e che ci auguriamo verrà apprezzato.

Always on line with Hotel Metropolitan

Always on line with Hotel Metropolitan

Pensato prevalentemente per i nostri ospiti stranieri, ma anche per gli italiani residenti all’estero, per tutti coloro che si trovano a passare qualche giorno a Bologna e che non vogliono preoccuparsi dell’abbonamento roaming per il traffico dati del proprio smart-phone.

SurfAround è un Hot-Spot portatile che in wi-fi vi permette di navigare con 5 dispositivi ovunque vogliate in Italia, garantendovi la miglior connessione dati mobile esistente in Italia. Se già gratuitamente in Hotel vi offrivamo la nostra connessione Wi-Fi, ora se volete potete chiedere al banco della Reception di poter restare sempre connessi anche fuori dall’Hotel. Non dovrete più comprare nessuna scheda da inserire nel vostro dispositivo o preoccuparvi del vostro roaming le cui tariffe non sono sempre chiare e trasparenti.

Ask at the Reception desk

Ask at the Reception desk

L’attivazione richiederà solo una breve registrazione alla reception e potrete utilizzare il vostro router fino a 10 giorni. Sono disponibili tariffe giornaliere con prepagamento.

www.HOTELMETROPOLITAN.com

4° Piano: Business Suite

Come ormai l’abitudine ci impone di fare, cerchiamo sempre di migliorare i nostri servizi e di rendere sempre più piacevole il soggiorno in Hotel ai nostri ospiti. Quest’anno in particolare è stato ricco di lavori che hanno portato alla realizzazione del 4° Piano con le sue camere nuove con vista sulla splendida città di Bologna : Ben quattro nuove Superior denominate Deluxe e una sorprendente Business Suite. Nel post di oggi vi presenteremo quest’ultima lasciando ai post futuri la presentazione delle camere Superior.

Su una superficie di 45 mq si sviluppa la nostra camera più grande e confortevole, in cui oltre ad una zona notte potrete trovare una zona living con tanto di scrivania e una terrazza panoramica arredata.

Hotel Metropolitan_business suite_room

La zona notte costituita da un letto matrimoniale King Size e da due letti singoli, posti frontalmente a due televisori di 48″ dotati di sky tv con pacchetto Gold.

Hotel Metropolitan_business suite_lounge

Nella zona Living oltre al frigo bar, un tavolo centrale, un divano e una scrivania è stata installato un ulteriore smart Tv da 55″.

hotel Metropolitan_business suite_terrace

La terrazza è un vero e proprio salotto arredato che gode della spettacolare vista sulla basilica di S. Luca, in cui poter passare piacevoli serate o in cui poter prendere il sole, rinfrescati da una doccia dotata di cromoterapia.

Hotel Metropolitan_business suite_bathroom

Anche nella camera da bagno, non poteva mancare il confort di una vasca ad idromassaggio.

Non vi resta che affrettarvi a prenotare per poter vivere il vostro soggiorno a Bologna in pieno centro, godendo di una particolare e confortevole spazio e dei servizi offerti dallo staff dell’Hotel Metropolitan

#COMECASAMIA il nostro hashtag di riferimento

Le ristrutturazioni, i numerosi impegni e il lavoro quotidiano hanno contribuito alla sospensione temporanea della pubblicazione di nuovi post, ma questo non deve far dubitare che non stessimo pensando costantemente ai nostri ospiti presenti e futuri…tutt’altro.
il-pensatore-rodin

Siamo alle porte di una stagione estiva 2015 che si prospetta molto interessante per tutta l’Italia con l’inizio dell EXPO2015 di Milano. Il tema principale della esposizione universale “NUTRIRE IL PIANETA energia per la vita” metterà in luce i prodotti, le idee e le innovazioni che ogni nazione del mondo ha da mettere a disposizione per poter riuscire a garantire un cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli. Certo quando in Italia si parla di qualità del cibo non si può non prendere in considerazione l’Emilia Romagna e in particolare Bologna, che da ormai qualche tempo si è appropriata dell’hashtag di #CityofFood.

Sull’onda di quello che sta per accadere e in attesa di accogliere i numerosi turisti da ogni parte del mondo anche noi dell’Hotel Metropolitan abbiamo pensato di trovarci un hashtag di riferimento, un’etichetta che ci caratterizzi e che racconti di noi immediatamente. Dopo qualche riflessione lo abbiamo trovato e a questo hanno contribuito un paio di fattori importanti.

1)Leggendo e analizzando le numerose recensioni che i nostri ospiti rilasciano costantemente sul web, e a cui diamo molta importanza , sia per quello che riguarda le critiche che i complimenti, abbiamo notato che una sensazione che contribuisce moltissimo alla soddisfazione personale di chi alloggia da noi è la percezione di sentirsi immediatamente a proprio agio, in un ambiente familiare che lo aiuti a sentirsi a CASA

trip3

 

2)Ribaltando poi la prospettiva e vedendola dall’altra parte del bancone, cioè dalla nostra parte di operatori dell ‘Ospitalità, abbiamo notato che questa sensazione di benessere e familiarità che riusciamo a trasmettere ai nostri ospiti e data dal fatto che consideriamo il nostro hotel come CASA, che lo curiamo e lo rinnoviamo costantemente, lo personalizziamo e cerchiamo di renderlo come un vestito che possa essere indossato sia da noi che dai nostri ospiti

GHB_9907 2013?01?30.CR2

Allora come deve succedere il risultato della riflessione ci ha spianato la strada per istituire il nostro hastag di riferimento :

#COMECASAMIA

Ci troverete con questo hashtag su tutti i social network e saremo ben lieti di condividere con voi più cose possibili nello stesso modo in cui condividiamo CASA