A giugno a Bologna il grande protagonista è il cinema e la cineteca che con ben 2 festival uno di seguito all’altro intratterrà le serate e non solo dei Bolognesi e di tutti i turisti .

Il primo dall 8 al 18 di giugno è il Biografilm festival che si propone di celebrare sul grande schermo del cinema Lumiere le vite di alcuni personaggi .

” La selezione delle storie di questa impegnativa ottava edizione del festival sembra portare con sé proprio una testimonianza di segno opposto: i protagonisti di Biografilm hanno un’idea, un progetto, un obiettivo, una passione per cui hanno combattuto e che sanno e possono testimoniare. ”

Il secondo dal 23 al 30 di giugno sarà la 26sima edizione del Cinema ritrovato , una manifestazione che non ha mai tradito le aspettative , un punto fermo per i cinefili che potranno godere di ben 4 sale aperte con proiezioni sia diurne che serali e che potrà sfrtuttare la spendida cornice di P.zza Maggiore per le proiezioni delle 22 :00 . Ancora vivo nei nostri ricordi personali la proiezione della “  La dolce vita ” di Fellini di qualche anno fà  a cui abbiamo assistito praticamente in bicicletta mangiando un buon gelato , vivendo quell’atmosfera magica in cui il bianco e nero dello schermo si era impossessato di tutto il centro di Bologna .

Non ci resta che consigliarvi di consultare i link sopra elencati per poter prendere visione dei programmi e scegliere l’evento che più vi intriga… buona visione !

www.HOTELMETROPOLITAN.com